lunedì 6 gennaio 2014

Serie A 18> Juventus vs Roma 3-0 - La Befana vola sui tetti e a +8 su Totti

La befana vien di notte... con la maglia bianconera. La Vecchia Signora stanotte, prima di andare per tetti vola a +8 su Totti. Con la scopa ha scacciato i lupi dal proprio campo. Lupi a cui non son rimasti altro che i giallo-rossi, intesi come cartellini. Loro tornano a casa con tre pappine, manco su quella panchina ci fosse ancora Bohemian Rhapsody, noi col "titolino" di campioni d'Inverno per il terzo anno consecutivo. 

Avete peccato di scarsa umiltà pischelli. Scarsa umiltà ed equilibrio. Tornate quando sarete cresciuti. Voi che dopo la sconfitta nella finale-derby di Coppa Italia, volevate cacciare tutti, e poi quando "Avemo ammazzato er campionato" (il Romanista) vi siete fregiavati delle vostre 10 vittorie consecutive, manco fossero uno scudetto calcolato senza l'oste. Tranne quando da +5 siete scesi a -5 e avete iniziato a ritirar fuori i vostri fantasmi da cinema Trash anni 80. Passando le vacanze di Natale a dire: "ve ripijamo!", leggendo il Corriere De Trigoria, rivedendo fino alla nausa il fuorigioco di Turone nelle vostre vecchie videocassette quasi smagnetizzate e continuando a negare che sia mai esistito. Siete andati in giro a sentirvi "più grandi come singoli" e accusando noi di avere aiutini. Lo avete fatto con un uomo che si definisce campione, ma che fancula l'arbitro senza esser punito, entra sulle gambe di Pirlo senza essere espulso e prende a schiaffi in area Del Piero da vero signore. Tra l'altro il fanculato arbitro stasera era di nuovo in campo e gli ha pure risparmiato un altro giallo, dandolo a Gervinho di cadenza nell'azione dopo, senza che il povero ivoriano lo meritasse. Che grande amicizia c'è tra voi!

All'osteria n.10 siam giunti anche noi, proprio contro di voi. Vi regaliamo la prima sconfitta in stagione e andiamo a chiudere un girone d'andata stratosferico. 49 punti su 54, 16 vittorie, sempre vittoriosi in casa, miglior attacco, solo un gol sopra la vostra miglior difesa... devo aggiungere altro? Ecco perchè quando senti parlare di aiutini ti incazzi. Ma li avete visti i numeri? Ecco perchè calciopoli è una farsa. Perchè non vi è servito abbatterci, volete ammazzarci definitivamente. Perchè per voi neppure i fuorigiochi acclarati vi schiodano dal vostro medioevo mentale. Neppure questi numeri da alieno fermano la vostra caccia alle streghe. Chissa che vedendo Moggi in tribuna non abbiate anche chiesto la squalifica del campo.

Sfogo tuttaltro che giustificato dunque, in questa notte di doni da epifania. Con Tevez e Vidal che spiccano su tutti, con Bonucci goleador e Vucinic che va a prendersi il gol dell'ex. Partiamo si, col freno a mano tirato, ma col calcolo. Perchè attaccare ci avrebbe esposto al loro micidiale contropiede. Soprattutto dopo il panettone ancora sullo stomaco. Il nuovo anno è appena iniziato e vediamo se riusciamo a capire che i conti si faranno alla fine. Vediamo se riusciamo a capire che si vince sul campo e non sui giornali.

Nessun commento: