El pelado prepara il riscatto per il Barcellona, sempre in crescita oggi sfoggia una prestazione smagliante mentre i riflettori si accendono sui ritorni di Sissoko e, soprattutto, del capitano che, come è logico che sia, non può essere già in condizione. E’ successo con tutti, ricordiamoci Trezeguet e siamo pazienti, perchè penso che lo vedremo annaspare. Nuovo film: Convivenza Diego-Del Piero, nuovi grattacapi per Ferrara, o piuttosto giocattolo per i giornalisti che ora si sfizieranno a disegnare moduli, che forse neppure Ciro avrà l’ardire di immaginare. Oltre alle solite pagellone per Camoranesi e Chiellini arrivano ora le noti dolenti, e mi riferisco a Giovinco e Melo. Il primo per non aver fatto granchè e il secondo per averlo fatto male.
Naturalmente, tra la noia generale, però si parlerà di quel: “Se saltelli muore Balotelli”, che fa il paio con un certo “Uccidiamo Berlusconi”. Come se si dovessero squalificare tutti quei campi che intonano “devi morire!” all’arbitro o agli avversari a terra. E questo perchè? perchè Balotelli è di colore? Chi è dunque che etichetta un giocatore se non uno che lo vede come qualcuno da difendere solo perchè è di colore? Si, perchè l’insulto non è stato “nero di m…”. Allora la Fiorentina che intona cori dissacranti contro le vittime dell’Heysel? Quante persone di colore c’erano lì? Facciamo i filosofi: perchè li chiamiamo di colore? Perchè noi invece siamo trasparenti? Stiamo delirando. E’ facile nascondersi dietro falsi moralismi e non risolvere invece il problema seriamente.
SCHEDA TECNICA
JUVENTUS-UDINESE 1-0RETI: 5’st Grosso
JUVENTUS (4-2-3-1): Buffon, Caceres, Cannavaro, Chiellini, Grosso, Poulsen, Felipe Melo (6’st Sissoko), Camoranesi, Diego (40’st De Ceglie), Giovinco (6’st Del Piero), Amauri. All. Ferrara. A disposizione: Manninger, Grygera, Legrottaglie, Immobile.
UDINESE (4-4-2): Handanovic, Basta, Zapata, Coda, Lukovic, Inler (38’st Sammarco), D’Agostino, Asamoah, Isla (41’st Corradi), Lodi (14’st Romero), Floro Flores. All. Pasquale Marino. A disposizione: Belardi, Felipe Dalbelo, Domizzi, Zimling.
ARBITRO: Brighi
AMMONITI: 36’pt Asamoah, Diego
Nessun commento:
Posta un commento