domenica 31 gennaio 2010

Serie A 23> Juventus vs Lazio 1-1 – repetita Juve

<< all’andata era… andata
Se non vinci con questa Lazio, con un rigore regalato e con loro che fanno solo un, e sottolineo un, tiro in porta… ucciditi. Fallo in bello stile, magari come diceva un mio vecchio conoscente: Prendi una corda e sparati! Gaffe esplicativa di un pensiero, hai l’imbarazzo della scelta di come vuoi farlo. Certo ci abbiamo messo più impegno del solito, ma è sembrato quasi uno sforzo dovuto. Cambia l’allenatore e in lontananza già sento chi si avvicina e indistintamente commenta: “visto? Cosa centrava Ferrara?”. Che noia! anche se bisognerebbe spiegargli che in tre giorni non pulisci le macerie degli ultimi mesi.
Sapete dirmi che ha fatto la Lazio? La parte del cecchino. Arriva a Torin con in testa il progetto pareggio. Avrebbe potuto osare di più con questo babbo natale bianconero, invece sta li nella sua area, la ferisci nell’orgoglio e lei? E no! quando è troppo è troppo, cara Juve stai alzando un po' la cresta… paff, giustizia e fatta. Mentre Candreva rifà la sua famosa zuppa. Diamine però! che cosa ti manca ancora? una dispensa per disputare una partita, con tre punti in palio, col Foggia?
Proprio ora che Melo tornava a giocare a calcio e che Diego qualcosa di buono ha fatto. Sembrano tutti come in quella mezza ciofeca di film, il quarto tipo, posseduti da alieni con la faccia da gufo (o barbagianni), li guardi, ti fanno Buh! E cadi a terra come una pera cotta… “Milioni di tifosi, un anno inspiegabile, qualcuno a gufato o macumbàto, e il quarto tipo diventa: Il quarto posto, un fanta-horror che non avremmo mai dovuto vedere” al cinema? no purtroppo, è tutto vero!
Come fai a parlare di calcio?

SCHEDA TECNICA

Serie A 2009/10 – 3ª giornata di ritorno
Torino, stadio Olimpico
Domenica 31 gennaio 2010

JUVENTUS-LAZIO 1-1
JUVENTUS: Manninger, Grygera, Cannavaro, Chiellini, De Ceglie, Sissoko, Felipe Melo, Candreva, Diego, Amauri, Del Piero. All. Zaccheroni. A disposizione: Chimenti, Caceres, Legrottaglie, Zebina, Giovinco, Marrone, Paolucci.
LAZIO: Muslera, Diakité, Stendardo, Radu, Kolarov, Dabo, Baronio, Firmani, Mauri, Cruz, Zarate. All. Ballardini. A disposizione: Berni, Luciani, Lichtsteiner, Siviglia, Sevieri, Makinwa, Rocchi.
ARBITRO: Saccani
AMMONITI: 24’pt Baronio, 35’pt Melo

Nessun commento: