mercoledì 22 ottobre 2008

Juventus - Real Madrid 2-1 (Vittoria di cuore e orgoglio della Juve? 50 euro, con MasterCard)

5' Del Piero; 49' Amauri; 66' Van Nistelrooy
Lasciamo che questa sera la polemica sia legata solo al prezzo del biglietto, nella giornata dedicata al ricordo di chi non ha potuto esserci. Vittoria importante ma che non deve farci abbassare la guardia.

Certo che, a voler parlar di calcio, quel 70 a 30 per il Real nelle percentuali di possesso palla potrebbe dir tutto, ma non è stata solo questa Juve-Real. Guardiamo il bicchiere mezzo pieno, ci abbiamo messo cuore e orgoglio e alla fine la fortuna ci ha aiutato. Dopo un bel primo tempo, in cui finalmente abbiamo tenuto alta la difesa ed effettuato un buon fuorigioco, abbiam finito la benzina e penso tutti avrebbero preventivato la rimonta dei blancos. Invece abbiam tenuto botta con i pugni e con i denti.

Diciamo che stasera siam stati il Catania del Madrid. Liberatoriamente abbiamo esultato al gioiello del capitano al 5' e alla testata rabbiosa di Amauri nella ripresa e per una volta tiriamo un sospiro di sollievo. Ci han fatto eco nel finale Mannirger e Chiellini, nelle loro urla di sfogo, e le mani in faccia dello Stoico Sissoko, sempre su tutte le palle

Spero che questa vittoria possa però aiutarci pscicologicamente prima che esaltarci troppo, poichè il vero test c'è Sabato sera in cui dobbiamo prender proprio il Toro per le corna se vogliamo risalire. Ranieri nelle interiste ha detto (parafrasando Mario Brega) che questa squadra puo esse martello o incudine io spero non voglia farci star troppo tra i due metalli per le sue scelte scellerate e faccia anche lui un esame di coscienza.

Nessun commento: