venerdì 30 agosto 2024

The Umbrella Academy - quarta stagione (serie TV)


Sta diventando sempre più raro assistere ad una serie TV che arriva alla sua conclusione "naturale". Eh sì, perchè viviamo in un'epoca nella quale vige una sorta di paradosso: hai raccontato tutto quello che volevi raccontare e lo hai fatto con una chiusura soddisfacente? Ti rinnovano la serie. Hai mostrato potenzialità da mettere però a frutto nelle stagioni successive? Te la cancellano. Il risultato è quindi una marea di serie "monche", con una o due stagioni che mostrano un qualcosa che non esisterà mai (quindi di fatto inutili) alle quali se ne aggiunge un'altra marea di serie che si chiudono bene ad un certo punto, ma poi sono composte da altre stagioni inutili, posticce, quando non in grado di annullare del tutto quanto visto in precedenza, distruggendo un prodotto altrimenti di ottimo livello. Altre addirittura vengono "recuperate" per poi andare avanti ed essere cancellate di nuovo dopo una sola stagione in più. E non sempre si tratta di discorsi legati alle semplici visualizzazioni da parte del pubblico. A volte una serie viene cancellata o rinnovata per motivi davvero ben poco comprensibili. Una gran bella confusione insomma, che rischia di disaffezionare il pubblico.
Tra le poche serie che si "chiudono bene" (per ora, ma come detto mai dire mai) possiamo citare sicuramente The Umbrella Academy, tratta dal fumetto omonimo di Gerard Way e Gabriel Bá, serie appartenente al filone "supereroi con super problemi". 

martedì 27 agosto 2024

Verona 0-3 Juventus - 2ª Serie A 24/25 - cubismo bianconero


Tre e tre, sei, come punti e come gol. In attesa del vero test probante, quello contro la Roma, possiamo affermare che se il Como era stato zero, come i suoi tiri in porta, il Verona si è fermato ad uno, quando si era già sul 3-0. Ma se pensate che sia così facile non avete la memoria corta, ma cortissima. Soltanto qualche mese fa abbiamo sofferto contro chiunque, di qualunque categoria. Lo stesso Verona ne ha fatti tre al Napoli, che ne ha fatti tre al Bologna, che al mercato mio padre comprò Le cosiddette squadrette han fatto punti contro chiunque. Il Milan addirittura ha collezionato un punto contro Torino e Parma, rischiando seriamente di rimanere a secco. Questo significa solo una cosa: "non giudicarci se non vuoi essere giudicato o addirittura preso per il culo".

martedì 20 agosto 2024

Juventus 3-0 Como – 1ª Serie A 24/25 – ¿Como estas Giuntoli?

Per il terzo anno consecutivo, la Juventus debutta con un sonoro 3-0 in campionato. Ormai è quasi una tradizione da mantenere (quarta volta in cinque anni) e poco importa se poi ogni anno ci si illude che finisca in maniera diversa. È quasi inutile ricordarlo, dato che in pochi poi se ne ricorderanno il prossimo anno. Perciò io ve lo dico, ma voi fate come vi pare. Mentre noi che abbiamo scelto di non viaggiare in aereo, sappiamo che la strada a terra è talmente lunga e tortuosa che in molti non l'hanno ancora iniziata, magari guardando le partite sul cellulare in spiaggia. Ridendo delle sconfitte e dei pareggi altrui, ma neppure più di tanto. Giusto per godersi le reactions su Youtube.