mercoledì 30 novembre 2016

The Strain - Seconda stagione [Serie Tv 2015]

Dopo una prima stagione "introduttiva", con il secondo ciclo di puntate di The Strain si entra nel vivo: la popolazione non è più totalmente all'oscuro della minaccia del "Padrone" e si scivola sempre più verso un mondo alla deriva, con i primi chiari sentori di virata verso un genere meno horror e più post-apocalittico. Questo porta sicuramente a un maggior approfondimento della trama orizzontale e a una minore focalizzazione su questioni noiose e di poco conto (per quanto ancora presenti). Peccato che queste maggiori ambizioni non facciano rima con una maggiore epicità e una migliore gestione delle situazioni.

La seconda stagione di fatto ha come spunto principale la ricerca del Necrom...dell'Occido Lumen, un antico libro scritto e rilegato in argento, che contiene "la chiave" per poter sconfiggere il Padrone. Data la sua importanza naturalmente vi metteranno gli occhi addosso sia i nostri eroi capitanati da Setrakian, sia il popolo dei succhiasangue con in testa il braccio destro (in questa stagione preso un po' a pesci in faccia) del Padrone, Eichhorst. La novità però sarà costituita dal terzo incomodo, Quinlan, che qui entra a pieno diritto nella trama e che finirà per "scompaginare" (d'altronde si parla di un libro, battutone) i piani delle parti in causa.

domenica 27 novembre 2016

Serie A 14> Genoa vs Juventus 3-1 - Black Sunday

Per chi (dell'antipopolo) si fosse perso il Black Friday, quest'oggi al Marassi di Genova ha potuto usufruire di una grande promozione pensata per questo "triste" campionato: "Il Black Sunday: prendi uno e segni tre... e ti regaliamo anche un tempo". Un tamponamento a catena, un blackout di tre gol subiti che non si verificava da anni e dal quale poi è stato impossibile riprendersi. Una Juve senza mezze misure e ancora senza pareggi subisce così la terza sconfitta stagionale, dopo altrettanti turni di Champions.

sabato 26 novembre 2016

Ammazzare nazisti con stile - WOLFENSTEIN THE NEW ORDER - MachineGames (2014)

Quanti fps a tematica "guerresca" sono usciti negli ultimi anni? Call of Duty, Call of Duty Black Ops, Call of Duty White Ops, Call of Duty Ghost, Call of duty Zombie, Call of Duty Vampires, Call of duty Modern warfare 1/2/3/4..., Call of Duty Donna Moderna Warfare, Call of Duty Advanced Modern Warfare, Call of Duty Super Advanced But Not So Avanced Modern Warfare, Call of Duty Ancient Warfare...Ah naturalmente dall'altra parte abbiamo Battlefield, ormai arrivato dopo tantissime uscite al noto "Battlefield 1" (si, è un po' una specie de Il bosco 1), Rainbow six, e chi più ne ha più ne metta. Sfornare un fps "di guerra" oggi è originale quanto scrivere una canzone pop d'amore: il 90% sarà puro riciclo e banalità però in compenso per fortuna ci resta quel 10% a salvarci.

mercoledì 23 novembre 2016

UCL H5> Siviglia vs Juventus 1-3 - Tutto è bello quello che finisce bene

Senza Barzagli, Chiellini, Dybala, Pjaca, Higuain (alias "quello preso per la Champions" - cito) e con un unico attaccante la Juventus scendeva in campo nell'ostile Siviglia per affrontare una partita decisiva per sua qualificazione e nonostante tali premesse, dopo un inizio non confortante (sotto il profilo del gioco e del risultato) rimonta la situazione e fa sue partita e qualificazione, facendo scoppiare i fegati italo-spagnoli e iniziando ad aprire reparti epatologici dedicati anche a frange di juventini "separatisti".

domenica 20 novembre 2016

Serie A 13> Juventus vs Pescara 3-0 – Gioco più gioco meno…

E pure il Pescara si è scansato… o forse no… ed ora cosa scriviamo? Ah già c'è sempre il gioco poco effervescente della Juventus su cui battere il tasto. Un evergreen che in questi tempi di "carenza d'accrediti" fa davvero comodo. USSIgnore, ma c'era davvero bisogno di appellarsi alla corte mondiale dei diritti umani per due accrediti in più (rispetto ai quattro di diritto) solo per annoiarsi vedendo Juventus-Pescara! Ah già, si doveva dare l'idea all'Italia che la contro-contro-risposta a Buffon fosse una rappresaglia della Juventus e non (come invece è) della Gazzetta stessa. Insomma un altro problema inesistente sfornato dalla nostra cara rosea, che chiede aiuto alla casta. Perchè in Italia non esite il problema censura ma piuttosto quello della disinformazione, che è altrettanto pericoloso. 

domenica 6 novembre 2016

Serie A 12> Chievo vs Juventus 1-2 - Scansatevi chiacchieroni

L'importanza di questi tre punti penso che sia fuori discussione, perché checche' se ne pensi e se ne dica non era affatto semplice. Si ok oggi c'era il Chievo e sulla carta l'occasione era ghiotta, ma nell'attuale momento di forma e di organico non possiamo affatto permetterci di snobbare nessuno, perché non dobbiamo snobbare le nostre "crepe".

giovedì 3 novembre 2016

UCL H4> Juventus casa Lione 1-1 – Qui non è Hollywood

Una Juve bruttina, come di quelle che se ne sono viste spesso negli ultimi tempi, torna a pareggiare in casa e in Champions dopo lo 0-0 col Siviglia, fallendo il match point per la qualificazione anticipata. Quindi fatevi sotto Ezii Maletti d'ogni dove, oggi è la vostra occasione per far baldoria col catastrofismo cosmico.