Basta aprire un vocabolario d'italiano per riassumere questa partita. L'illusione di quell'estivo 3-0 della prima giornata si scontra contro la rigidità e il rigore del nostro inverno calcistico. Una rigidità tecnico tattica che impone rigore nei commenti. Dopo sette mesi di Motta, infatti, in campo continua a scendere la solita Juve di Allegri, ottenendo addirittura meno risultati della Juve di Allegri. Tutto questo mottismo e calcio champagne non si sono ancora visti. Se mai sono esistiti, anche solo concettualmente, all'atto pratico stiamo assistendo solo ad aborti e a parti deformi. Per partite intere si è incapaci di imbastire trame offensive (e non passaggetti sterili) che non si esauriscano dopo due o tre passaggi, mentre agli avversarsi ne bastano un paio per raggiungere la nostra area di rigore. Questo è lo stato delle cose e non serve un'eccessiva rigidità morale per ammetterlo.
sabato 8 febbraio 2025
Como 1-2 Juventus – 24ª Serie A 24/25 – Ci è andata di Kolo
di
Snake Plissken
__del
febbraio 08, 2025
Rigore: sostantivo maschile, dal latino rigor, rigoris, letteralmente rigidità (in senso materiale), ma anche freddo intenso, paralizzante e per estensione severità morale. Nel gioco del calcio usato per definire la massima punizione, quella che, per inciso, spesso non lascia scampo.
![](https://resources.blogblog.com/img/icon18_edit_allbkg.gif)
Etichette:
Juventus,
Kolo Muani,
Serie A,
Stagione 2024/25,
vittorie,
vs Como
venerdì 7 febbraio 2025
Silo - seconda stagione (2024-25)
di
Napoleone Wilson
__del
febbraio 07, 2025
La prima stagione di Silo si chiudeva con un cliffhanger prevedibile ma di grande impatto. Dopo 10 puntate nelle quali avevamo respirato le atmosfere fumose e claustrofobiche del rifugio sotterraneo ci si spalancava davanti il mondo esterno. Un po' come la scena di Fallout 3 nella quale il nostro personaggio usciva per la prima volta dal Vault e veniva investito da questo bagliore accecante, un bagliore che ci spalancava dinnanzi l'ignoto, un ignoto sterminato e pericoloso.
E' sostanzialmente quello che accadeva anche a Juliet, la protagonista di questo telefilm interpretata da Rebecca Ferguson, alla fine del primo ciclo di puntate. Un mondo inospitale e dall'aria irrespirabile ma che nascondeva molto più di un semplice deserto pieno di ossa, a cominciare dall'esistenza di innumerevoli altri Sili.
![](https://resources.blogblog.com/img/icon18_edit_allbkg.gif)
Etichette:
Apple TV+,
Fantascienza,
Rebecca Ferguson,
Serie TV,
Silo,
Tim Robbins
domenica 2 febbraio 2025
Juventus 4-1 Empoli – 23ª Serie A 24/25 – attenti agli abbagli
di
Snake Plissken
__del
febbraio 02, 2025
Prendiamoci un po' di tempo per festeggiare il ritorno alla vittoria in campionato. Facciamolo bene. Facciamolo velocemente. Sfoghiamoci. Senza uscire ad ubriacarci e fare caroselli, ma sfoghiamoci. Tiriamo fuori tutto quello che abbiamo represso e accumulato. L'avete fatto? Se la risposta è sì, potete proseguire con la lettura.
Una volta smaltita la sbornia e l'euforia, per una vittoria interna contro l'Empoli, inizieremo a parlare seriamente anche di questa partita. Appena presa coscienza razionale e solidità intellettuale, ci renderemo conto del fatto che sopravvalutare il peso di questa vittoria, non solo è fuori luogo ma è anche rischioso. Quelli tra voi che sono d'accordo possono proseguire con la lettura.
![](https://resources.blogblog.com/img/icon18_edit_allbkg.gif)
Etichette:
Conceição,
Juventus,
Kolo Muani,
Serie A,
Stagione 2024/25,
vittorie,
Vlahovic,
vs Empoli
Iscriviti a:
Post (Atom)